03 Dic Concorso per l’accesso nei Centri sportivi dell’Esercito di 19 VFP 4 in qualità di atleta
Sono 19 i/le volontari/e che saranno selezionatə con il concorso per Atletə VFP4 per l’accesso al Centro sportivo dell’Esercito. In particolare sono richiestə atletə per: trampolino elastico, scherma, judo, atletica leggera, tiro a volo, tuffi, nuoto, beach volley, wakeboard, motociclismo, biathlon, equitazione ed altre discipline.
Per candidarsi basta avere la licenza media; è necessario avere almeno 17 anni e non averne compiuti il 35. Occorre inoltre:
- aver conseguito nella disciplina / specialità prescelta risultati agonistici almeno di livello nazionale certificati dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) o dalle Federazioni sportive nazionali indicate ovvero, per le discipline sportive non federate o affiliate al CONI, dal Comitato Sportivo Militare;
- avere idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate in qualità di volontario/ in servizio permanente;
- avere esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool e per l’uso, anche occasionale, di sostanze stupefacenti nonché per l’utilizzo di sostanze psicotrope a scopo non terapeutico.
Ai fini della selezione saranno effettuati anche accertamenti psico-fisici e accertamenti attitudinali.
Per inviare la domanda attraverso la procedura telematica guidata sul sito InPa. La richiesta di ammissione deve essere presentata entro il 27 dicembre 2024.